La resa degli innocenti by Irma Panova Maino

La resa degli innocenti by Irma Panova Maino

autore:Irma Panova Maino [Maino, Irma Panova]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: General, Thrillers, Suspense, Fiction, horror, Contemporary Women
ISBN: 9788866901853
Google: uYhsAwAAQBAJ
editore: Edizioni Esordienti E-book
pubblicato: 2014-03-01T04:48:44+00:00


16 – Preparativi

Nei giorni successivi Rian cercò di mettere insieme tutte le informazioni che aveva, comprese le ultime rivelazioni che l’uomo della BMW le aveva fornito prima di morire.

Passò ore e ore sul computer, tentando di arginare i dubbi che le affollavano la mente. Cercando soprattutto di non soffermarsi troppo su quella conversazione surreale che aveva avuto con Leonardo al Pink Lady. Tuttavia avrebbe dovuto porre un freno ai propri pensieri galoppanti e darsi qualche istante di tempo per analizzare a fondo quello strano legame che andava creandosi con quell’assurdo individuo.

Compariva e spariva dalla sua vita come se fosse stato un fantasma, sapeva cose di lei che nessuno conosceva e intuiva i suoi stati d’animo meglio di quanto riuscisse a comprendere lei stessa. Eppure, nonostante tutti questi indizi che avrebbero dovuto metterla in allarme, Rian non riusciva a identificare Leonardo come il nemico. Istintivamente intuiva quanto pericoloso potesse essere, quanto sarebbe stato facile per lui farle fare una brutta fine, ciò nonostante lei non lo temeva, non ne aveva la paura che forse avrebbe dovuto provare, se solo avesse compreso a fondo la sua natura.

E a proposito di natura... cosa diavolo era Leonardo?

Non era più solo un problema di chi, ma anche di cosa. Nel proprio animo Rian sapeva bene che avrebbe dovuto cercare delle risposte soddisfacenti per dei simili quesiti, ma capiva anche che se lo avesse fatto, probabilmente non sarebbe più stata in grado di andare avanti e di portare a termine il proprio compito.

E lei non poteva permetterselo, quanto meno non a quel punto delle proprie indagini.

La speranza era tornata a farsi largo nel suo animo quando la sua ultima vittima aveva confessato che nel giro dei ragazzini, quelli venduti nei vari mercati clandestini della morte, alcuni erano sicuramente ancora vivi. Non tutti i pedofili erano anche sadici assassini, alcuni trattenevano le proprie vittime fino a quando, divenute troppo grandi, non suscitavano più il loro interesse. Ma a quel punto, essendosi comunque affezionati ai loro giocattoli, continuavano a provvedere alle loro esigenze fino alla maggiore età.

E fra questi avrebbe potuto esserci Marco. Rian non aveva alcuna certezza di quel fatto, ma essendo ormai il suo unico appiglio, non poteva non battere quella pista. Marco era stato rapito da qualcuno che voleva utilizzarlo per determinati scopi, di questo ormai era certa. Non era stato catturato dal solito maniaco, altrimenti ne avrebbero ritrovato il corpo nel corso dei cinque anni che erano trascorsi dal momento della sua scomparsa. Il classico pedofilo omicida non si sarebbe curato più di tanto di nascondere il cadavere e le Forze dell’Ordine, prima o poi, ne avrebbero recuperato i resti, magari nemmeno tanto lontano da casa e per quanto macabro potesse essere quel pensiero, Rian ormai analizzava tutto con la stessa fredda determinazione di un chirurgo.

Le reazioni emotive, di fronte a certi scenari possibili, non se le poteva permettere. Non poteva concedersi il lusso di annichilire davanti all’orrore. Se voleva ritrovare Marco o quanto meno sapere che fine aveva fatto, doveva continuare a battere le sue piste, per quanto orride potessero essere.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.